giovedì 8 luglio 2010

Progressi

Lunedì

arrivo e puro terrore nei confronti di fratello mare, ma anche di sorella sabbia asciutta o bagnata che fosse. Mamma e papà tornavano a “casa” tristi e sconsolati.

Martedì

primo bagnetto avvinghiato alla mamma, tanta paura ma la curiosità di vedere il canotto giallo da vicino ha vinto sul timore dell’acqua! Uno o due timidi passetti nella sabbia. Mamma e papà vedono la possibilità, seppur remota di poster fare qualche bagnetto con il loro piccolino perciò comprano la ciambella gialla di Titty!

Mercoledì

il giorno della svolta. Bagnetto avvinghiato a mamma e … passeggiatona con “ciaff ciaff” sul lungomare. L’acqua e la sabbia diventano amiche! Meraviglia e orgoglio da parte di mamma e papà.

Giovedì

passeggiata con ciafff ciaff e … bagnetto con ciambella gialla!!!! Mamma e papà sono commossi … vedere il loro piccolino che con tanta disinvoltura si lascia dondolare dalle onde li ripaga di tutte le fatiche che hanno dovuto affrontare nell’ultimo anno e mezzo!!! Grazie!!!

1 commento:

  1. MI fa ridere leggere delle gesta di Pooh, anche perché gli sviluppi sono molto simili a quelli del rapporto di Superbaby con l'acqua del mare. Durante la nostra mini-vacanza all'Elba, il mio bimbo è rimasto addirittura terrorizzato quando per la prima volta ha visto le onde: in braccio a me, si stringeva al collo, piangeva come un disperato tenendo su le gambette se tentavo di fargli toccare l'acqua coi piedini e, vero dramma, mi guardava con gli occhioni spalancati dicendo "Me-me!". Poi è andata meglio: diciamo che è servito un mio intervento per l'entrata in mare (il papà lo immergeva nell'acqua al volo!) poi con la ciambella e gli occhialini da sole per proteggerlo dall'irritazione della salsedine, abbiamo fatto grandi progressi e grandi ciaffciaff anche noi. Baci!

    RispondiElimina