sabato 11 settembre 2010

Settimana faticosa

Il nido procede... le educatrici mi dicono che sta facendo l'inserimento adesso... io non so se devo insistere o cambiare... mi sento confusa. Ci siamo presi un po' di tempo per decidere...

Ho ripreso il lavoro... per ora soltanto riunioni... soltanto??? Le riunioni sono la parte più faticosa del lavoro dell'insegnante... A mio avviso, c'è un piano bello e buono per demolire la scuola... un popolo ignorante si può plasmare meglio...! Per fare questo si taglia... si taglia... si taglia... e quando la coperta è corta è più facile discutere per averne un pezzetto in più... e così ti ritrovi in riunioni dove tutti alzano la voce e non si ascoltano... difficilmente si cerca una soluzione... si preferisce manifestare il proprio scontento anche se non porta da nessuna parte! Lunedì iniziamo con un organico ridotto all'osso... mancano ancora gli incaricati... Faremo quello che si può!

Ho chiacchierato con la mia amica amica... è triste.... tanto triste... non può avere figli... il mondo dell'adozione è tremendo... risultato: io non so come aiutarla... so che spesso mi eviterebbe... il mio essere mamma le fa male... e anche se mi manca capisco le sue motivazioni...

Ho ricevuto una gran brutta notizia che mi ha turbato tanto... lui e lei stanno insieme... dopo 7 anni si sposano civilmente e vanno a vivere insieme nella casa che hanno comprato... quest'anno decidono di celebrare il matrimonio religioso ad ottobre ma lei rimane incinta e tutto viene anticipato a maggio. E' una bimba... nasce a novembre. Ad agosto lui lascia lei... è troppo ossessiva... dice lui. Lui vuole essere più libero... Lei diventa sospettosa e scopre un sms dell'altra... lui nega ... poi ammette di averla vista di nascosto anche se, dice, non c'è stato niente. Lui è confuso e dice che si prende le sue responsabilità come padre... (discorso assurdo!) Lei sta malissimo mentre la bimba cresce dentro la sua pancia...

Decisamente una settimana faticosa... spero che la prossima porti qualche buona notizia... ne ho bisogno!

5 commenti:

  1. Mi dispiace per questo accumulo di preoccupazioni: quando succede (prima o poi succede) a me capita di sentirmi schiacciata, stanca e anche un po' depressa... comunque: il tuo discorso sulla situazione della scuola mi trova completamente d'accordo. anche una mia amica insegna e mi sta raccontando cose tremende di questo inizio di anno scolastico. sono davvero preoccupata, anche per il futuro di Superbaby. e la tua analisi sulle scelte politiche di questo governo è del tutto condivisibile! aiuto, salviamo la scuola pubblica!

    RispondiElimina
  2. che dirti? ogni tanto bisogna sforzarsi di fare le spalle grandi, grandissime per sostenere tutti i pesi che ci girano intorno! un grande in bocca al lupo alle tue amiche!

    RispondiElimina
  3. @MammaMaggie ... La sensazione è quella dello schiacciamento! La scuola sta vivendo in una sensazione davvero preoccupante... molti pensano che riguarda gli addetti ai lavori .... purtroppo riguarda tutti perchè tutti hanno bimbi che la frequenteranno. Vede intorno a noi un sentimento di rassegnazione che non porta a niente... una mamma, quando le è stato detto che il tempo pieno andrà a scomparire ha risposto che si pagherà per tenere i bimbi anche il pomeriggio... Ma noi già lo paghiamo... le tasse a cosa servono? Si deve fare qualcosa ma è veramente dura!

    @ Cocchina... Crepi il lupo da parte loro... per le spalle grandi ... ci proviamo!! Grazie!

    RispondiElimina
  4. fatti forte cara tatina, perchè bisogna esserlo per affrontare queste faccende. mi viene da dirti solo di stare vicina alla tua amica, perchè se c'è una cosa che mi riempie di tristezza è l'idea di non poter avere figli.

    un bacio

    RispondiElimina
  5. Grazie Nuvole! Anche a me il pensiero di non avere figli mi angosciava prima dell'arrivo di Bebè... il problema è che lei non mi permette di starle vicina... il mio essere mamma, anche se quando sto con lei cerco di non accennarlo, l'allontana da me. Un bacio

    RispondiElimina