martedì 25 gennaio 2011

La resa dei conti

Dopo quasi un anno di dubbi... incertezze... prendere tempo... ci siamo decisi! Bebè farà le analisi per cercare un motivo, se c'è, per cui non prende peso... Lo spettro è quello della Celiachia... che mi terrorizza... lo ammetto!

Bebè è stato intorno al 50esimo percentile (li odio!!!) fino a quando lo allattavo esclusivamente... poi con lo svezzamento è iniziata la discesa... con l'altezza non ci sono problemi... era al 25esimo e là sta... ma il peso è sceso... sceso... e ancora sceso... ora stiamo al 3°... da un bel po'...

Mi consolo quando parlo con mia cognata i cui due figli (cugini di Bebè) sono sempre stati sottopeso... ma sono comunque dei campioncini di nuoto, break dance e baseball... 

Ma poi quando sale sulla bilancia... mi viene da piangere...
Non è un mangione... ma non posso neanche dire che non mangia niente... e poi ha quella pancia così gonfia... 
Durante la visita ho spiegato alla pediatra che io soffro di intolleranze alimentari... alcune permangono nonostante io non tocchi quel cibo... mi ha snobbato... ma sono abituata a questo... 

Io mi fido del mio medico... mi ha risolto un monte di problemi ... mi ha permesso di stare meglio... molto meglio... tanto è vero che alla fine sono riuscita a rimanere incinta... quando mi ha visto per la prima volta mi ha detto chiaramente che in quelle condizioni (con i valori tutti sballati) il mio fisico non sarebbe stato in grado di reggere ad una gravidanza...

Pensa e ripensa ... aspetta e riaspetta ... eccoci qui con l'impegnativa per le analisi... Sarò banale ma l'idea che un ago buchi il braccetto del mio piccolino mi distrugge... Si vede che sono una fifona... e non amo i prelievi??? Come farò a guardarlo mentre urlerà disperato chiedendomi aiuto?
Bebè è un bimbo non vaccinato e non ha mai avuto a che fare con aghi e siringhe...

E poi ci saranno i risultati.... lo so che nel caso ci organizzeremo... ma che ansia!!!

2 commenti:

  1. Coraggio, pensa che attraverso quel piccolo dolore potrai scoprire se ha o no la celiachia... per fortuna oggi esistono in commercio miriadi di prodotti per celiaci e non è più un problema come una volta! Comunque ti auguro di non doverlo mai sperimentare di persona...

    RispondiElimina
  2. Per un periodo abbiamo eliminato il glutine... abbiamo sperimentato molti prodotti, la maggior parte dei quali anche buoni... Ciò che mi preoccupa è la sua vita di socializzazione... ma è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela...!!!

    RispondiElimina