domenica 24 aprile 2011

Buona Pasqua

Buona Pasqua!

"Credere nella Risurrezione significa credere nella giustizia, nel bene, nel rispetto degli altri, nel servizio, nell'amore. Rischiamo di diventare intolleranti. "Tutti fanno così" e ci cresce dentro il rancore, la rabbia verso gli altri, là, dove dovrebbe crescerci dentro una risposta fatta di tenerezza, di rispetto, una risposta pacifica, accogliente: questo significa credere nella Risurrezione!
Non si tratta di credere in un prodigio accaduto tanto tempo fa… noi tentiamo di credere che Gesù ha ragione, che è vivo, che sono vivi nella nostra vita i Suoi valori, i sogni del Suo cuore, che è viva la giustizia e il bene; che l'ultima parola della storia del mondo non è la morte, il male, la violenza, il menefreghismo, il pensare solo a se stessi... Gesù è venuto in mezzo a noi per testimoniare il dono di sé, l'accoglienza, il servizio, la vita, la pace...

(...)

A parole, vedete, tutto è facile, ma nella vita di ogni giorno, per tutti noi, non lasciarci prendere dalla sfiducia, dallo scoraggiamento è molto più complicato.
Per tutti noi credere ogni giorno, concretamente, nella tenerezza, nel rispetto, nel dono, nel servizio, nella gratuità, nell'amore non è semplice, ma questo è vivere la Risurrezione.
Il Signore ci aiuti."

Il mio prete di periferia

3 commenti: