martedì 17 maggio 2011

Diseducatori

Che cosa c'è di più triste di due colleghe che litigano davanti ai bambini?

Bambino vai a posto ... non c'è bisogno di segnare i cattivi (come siamo messi male) alla lavagna. Ci sono anche io in classe.
Ma come ti permetti... bambino ce l'ho messo io alla lavagna.
Ti ho detto di non farlo. Io ho più esperienza di te...
E che c'entra? Queste sono le mie ore di lezione e decido io come gestire la classe...
Tu non vuoi ascoltare i miei consigli... E poi è opinione comune che tu non sai gestire la classe!
E che vorresti dire...
Sì! è così!

Conseguenza tra gli adulti:

insegnante A corre dalla responsabile...
dopo qualche minuto insegnante B va a sua volta dalla responsabile... e trova insegnante A e ovviamente si sente messa in mezzo!


Conseguenza tra i bambini:

??????!!!!???!!!????!!!!???

Mi viene da piangere... anticipiamo la chiusura dell'anno scolastico?

2 commenti:

  1. Mannaggia che brutta situazione! Speriamo che sia un caso isolato!

    RispondiElimina
  2. Bastaaaaaaa!!!!! rimango sempre più interdetta!

    RispondiElimina