martedì 30 agosto 2011

Questione di baci

C'era una volta più di trent'anni fa una bambina. D'estate andava al paese dei nonni e incontrava tante persone praticamente sconosciute... Queste persone avevano un viziaccio che lei non sopportava... la baciavano... e lei non badando minimamente all'etichetta si puliva la guancia dicendo "io mi puliscio"... Forse riteneva il bacio qualcosa di intimo da scambiare soltanto con le persone a cui voleva bene.
Quella bambina è cresciuta... e le è rimasta l'abitudine di non baciare colleghe ogni giorno... si guarda intorno vede che è un fenomeno piuttosto diffuso ma lei tira dritto con le sue convinzioni ... con le persone a cui vuol bene spesso ci si abbraccia e magari qualche bacio lo dà... Certo, in famiglia è un'altra cosa... non fa che sbaciucchiare il suo cucciolo e col suo omone ama scambiarsi baci... ma al di fuori di questo no...
Come già accennato ha un cucciolo... siamo al paese dei nonni e a questo cucciolo vengono, fortunatamente talvolta visto il numero esiguo di abitanti (una decina al massimo), vengono richiesti baci... il suo cucciolo è in difficoltà... Osserva il richiedente e sembra domandarsi "chi sei?" poi guarda la sua mamma come a chiederle un assenso... e la sua mamma??? Spesso non sa che fare... a volte lo toglie dall'imbarazzo dicendo "è timido"... a volte è più complicato... Sempre di domanda "Ma un bacio non dovrebbe essere qualcosa di non richiesto? Qualcosa di naturale?"

4 commenti:

  1. pure io non bacio le colleghe, nemmeno dopo le vacanze!! E infatti sono tacciata di antipaticismo (aggiungici che non vado dal parrucchiere & estetista praticamente mai, che non leggo donnamoderna ma camilleri & simenon, che non lecco i piedi al capo e puoi capire come sono popolare in ufficio)

    RispondiElimina
  2. Pensa che a me il caffè non piace... perciò sono out nei momenti di socializzazione tipici...

    RispondiElimina
  3. @Tatina: ecco, pure io, il caffè delle macchinette non lo prendo, vabbè che tanto non mi invitano :-P

    RispondiElimina