venerdì 9 dicembre 2011

3 anni




Tre anni cucciolo mio mio... tre anni? Ma no... che sto dicendo... sono praticamente in clinica... Sono appena tornata in stanza ... ci stiamo annusando... ci guardiamo negli occhi e tu mi fai quei sorrisoni ...


E no! Tre anni... tre anni... tre anni fa ho conosciuto questo amore... un amore nuovo ... sconosciuto... un amore che è forza di volontà... un amore che è istinto di protezione... un amore che è orgoglio per tutto quello che eri sei e sarai... amore ... 

In questi giorni non stai un granchè... e nonostante questo sei sempre pronto a guardarmi negli occhi e a illuminarmi il cuore con un tuo magnifico sorriso... un sorriso soltanto simile a quelli che mi facevi i primi giorni che stavi con noi... 
simile... 
ora è più consapevole... un sorriso di un bimbo grande ... come ami definirti tu... 
un bambino che riesce a placare la sua sete di conoscenza con mille domande... 
un bambino che corre incontro alla vita a volte con timidezza ma sempre con grande determinazione...
un bambino che sta imparando ad imporre la propria volontà anche con i coetanei... 
un bambino che è da sempre dotato di una sensibilità straordinaria...

Buon compleanno ometto!!!

3 commenti: