mercoledì 25 gennaio 2012

Lalalalalalalalala

Mi tappo le orecchie e non voglio sentire...

Loro gridano forte tenaci....

Lalalalalalalalalalalallalallaallaalalla

Ultimi scatoloni da fare
Scelta asilo di Bebè (40 ore o 25 ore)???? Davvero non so che pesci prendere... sigh!
Casa nuova da pulire
Rientro di Bebè all'asilo da gestire
Gite a scuola da organizzare
PDP da redigere
Genitori da ascoltare
Verifiche da preparare
Stare all'erta per trasferimento lavoro
Richiesta giorni per trasloco
Compilazione schede di valutazione
Colleghe da sostenere

Alla fine cedo...
Piano piano faccio tutto...


Ma come ci è venuto in mente di fare tutto a febbraio... non imparerò mai!!!

4 commenti:

  1. Coraggio!!
    per l'asilo noi non avevamo potuto scegliere, però il primo anno avevo fatto in modo che uscisse sempre alle 13.30
    ora rimane fino alle 15.45
    se ancora è abituato a dormire al pomeriggio io lo farei dormire a casa, se devo esser sincera...
    alle elementari alla fine le faremo fare 40 ore, perchè non vorremmo inimicarci la coordinatrice/direttrice (non mi ricordo mai il nome) però mi piange il cuore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come avevi fatto? Per noi sarebbe l'ideale che uscisse alle 13.30... già mangiato e pronto per il riposino... nel plesso dove andrebbe lui c'è soltanto il tempo lungo e nell'altro soltanto il tempo corto. Del tempo corto non mi piace il fatto che mangia dopo le 13.30... mi piace che in quel plesso ci sono soltanto due sezioni... immagino sia un ambiente più tranquillo... nell'altro plesso, quello vicino a casa, ci sono 5 sezioni... non mi piace l'ambiente troppo numeroso e non mi piace l'idea che stia a scuola così tanto... d'altro canto penso che sia bello mangiare con gli altri bimbi in un orario decente... ma la nanna si fa a casa... in un letto vero... Piano piano arriverò ad una conclusione!

      Elimina
  2. Avevo fatto casino, diciamocelo. E avevo pure trovato una maestra intelligente. (però avevo minacciato di portare il certificato della pediatra per portare a casa la bambina a dormire).
    Il nostro asilo ha 5 classi di 27 bambini, e pure se come primo approccio son tantissimi alla fine è organizzato molto bene e secondo me è meglio di uno con solo 2 classi, anche perchè comunque 5 classi vuol dire 10 maestre, cosa che permette di fare attività anche per fascia d'età (tre mattine a settimana li dividono per età e ci sono 2-3 maestre per ogni fascia d'età, non magari quelle della classe, ma comunque maestre della scuola, e fanno attività dedicate alla specifica capacità: il primo anno han fatto il corpo umano, il secondo la famiglia e i vari gradi di parentela, quest'anno fanno inglese e credo un percorso che li porterà a decidere cosa faranno da grandi)
    Insomma io ti consiglierei l'asilo più grande e proverei a chiedere alle maestre se finchè dorme al pomeriggio puoi andare a prenderlo alle 13.30

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mi sembra un ottimo consiglio... credo proprio che ti darò retta.... Grazie!

      Elimina