giovedì 6 settembre 2012

Il segreto della felicità




Il nostro agosto è stato diverso… lo abbiamo trascorso a svuotare la casa in affitto e a riempire la nostra nuova casa e il box… Poi siamo fuggiti una settimana sul cucuzzolo della montagna dai nonni… per la prima volta nella mia vita non vedevo l’ora di andare… avevo bisogno di scappare da questo posto che ci costringe a fare… è andata…

Oggi sono entrata nel box… ed è stato in quel momento che ho capito qual è il segreto della mia felicità… per almeno un mese non entrerò più là dentro… farò finta che tutte le cose che stanno là accatastate sono state inghiottite da un buco nero… non esistono e perciò non devo trovar loro una nuova collocazione… il box non c’è… tutto quello che ci serve sta a casa… non abbiamo bisogno di niente anche perché il trasloco è finito e noi il box non ce l’abbiamo … vedi che se mi impegno mi convinco che le cose stanno veramente così!... tutto può andare avanti serenamente… come tutte quelle persone che sanno di aver sistemato tutto… possono dedicarsi agli hobbies… infatti aprirò le mie scatole con su scritto CREATIVITA’… perché ho tempo … mica devo sistemare o finire un trasloco io… nononono! FI NI TO… e ti dirò un’altra cosa cara la mia Tatina ora prendi il telefono e chiami la tizia che organizza il corso di taglio e cucito e ti iscrivi… non penserai di fartelo scappare anche questa volta… e quando eri incinta non potevi perché ti avevano allettata… e quando la tua amica l’ha fatto Bebè era troppo piccolo e il tuo senso di colpa era troppo gigante per prendere ed andare… adesso non hai scuse… Prendi il telefono e chiama…

Hai ragione… chiamo tanto non ho proprio niente da fare… e me lo posso permettere!

1 commento: