sabato 22 dicembre 2012

Festa

Nella mia nuova scuola si fa festa...  in un modo a cui non ero abituata... e mi piace...

Congedati i bambini dopo aver fatto con loro lavoretti, imparato poesie ed esserci brillantinati per bene... che senza brillantini che Natale è...
ieri sera c'è stata la cena tra colleghi... la classica noiosissima pizza... pensavo io... alla quale avevo comunque deciso di partecipare per portare avanti la mia politica di inserimento nel nuovo ambiente lavorativo...

Invece devo ammettere che non avevo capito niente... non avevo capito quanto fossero bisboccione le mie nuove colleghe... 
Innanzi tutto la scelta del locale... con sala da ballo, palco e Karaoke... da questo dovevo capire molte cose... e poi i presenti... tutti ma proprio tutti (quelli che non avevano altri impegni ovviamente)... e per tutti intendo i professori delle medie, le maestre della scuola dell'infanzia, i collaboratori (i bidelli) vecchi e nuovi... gli educatori che lavorano come assistenti con i bambini disabili... le vecchie colleghe che hanno lavorato per anni nella mia scuola... la preside che è andata in pensione l'anno scorso... tutti a far festa cantando e ballando... d'altronde ho scoperto che uno dei bidelli suona in un gruppo... 

Mi è piaciuto... mi è piaciuta questa unione che da dove vengo non c'era affatto... mi è piaciuto che alla fine tutti hanno voglia di star bene e di divertirsi... mi è piaciuta la leggerezza... e nonostante sono appena arrivata non mi sono sentita fuori posto... o a disagio... mi è piaciuto che a organizzare il tutto sia stata la responsabile del sostegno coadiuvata dalla figura strumentale del POF ... due vere esperte di karaoke!!!

Nessun commento:

Posta un commento