mercoledì 25 settembre 2013

Nuovo asilo

Finalmente una boccata di aria fresca... 
Bebè ha iniziato l'asilo... due settimane di leggerezza, sorrisi, racconti e nuove canzoni!
Finalmente! Oh!
La maestra sorride... accoglie e ti fa un resoconto della giornata senza omettere nulla*... e alla fine della settimana saluta il tuo bimbo dicendogli "sono stata proprio bene questa settimana con te... ci vediamo lunedì!" Ahhh! Ora sto serena!
La maestra è una musicista... Bebè farà parte della piccola orchestra... abbiamo comprato la diamonica e da ottobre si suonerà... nel senso vero... con concerti nel teatro del paesello e in quelli qua vicino... insomma roba serissima! Compresi pantaloni neri... camicia bianca e papillon... E per una mamma emotivamente instabile quale la sottoscritta è veramente tanta roba!!!

*Non me la manda calda e basta... dicevo che non omette nulla... nel senso che se mi deve dire che c'è da lavorare dal punto di vista grafico me lo dice... e io sono felice perchè l'anno scorso mi sentivo dire che andava tutto bene... ma si capiva che era un "tutto bene" che si dice così tanto per chiudere il discorso... Bebè ha tanti pregi... è un chiacchierone... parla bene... usa i congiuntivi meglio della mamma... ha un'ottima logica... si racconta e ti racconta come un bambino già grande... ma non ama colorare... la nuova maestra mi ha detto che non gli è mai stato insegnato... e confida nelle sue capacità per avere un rapido recupero... mi racconta che si siede vicino a lui e gli fa fare le cose come devono essere fatte... roba impensabile l'anno scorso... Le maestre dell'anno scorso sono ancora convinte che deve fare ancora due anni di asilo... che tristezza!

Nessun commento:

Posta un commento