martedì 26 novembre 2013

In incognito

Ascolto le mamme dei compagni di Bebè che parlano, sparlano, discutono... 
L'argomento del momento è la scelta della scuola primaria... 
Qui ci sono due scuole primarie distanti circa 3 km l'una dall'altra... 5 minuti di macchina. 
La scuola A è quella del paesello dove viviamo, la scuola B è quella del paesello dove io lavoro.

Noi abbiamo deciso... Bebè andrà nella scuola A a 28 ore (tempo corto). 
Perché? 
Tatina è convinta che far frequentare la scuola dove lei non lavora sia la scelta migliore... é giusto che Bebè si viva questa esperienza con la mamma a debita distanza... 
Nella scuola B l'insegnante a tempo corto è quella che l'anno scorso le ha fatto passare brutti pomeriggi... Tatino l'ha incontrata più volte al supermercato ed ha detto "Scordatelo... si vede da lontano che non sta bene"... già... qualche problemuccio ce l'ha... e con i bambini passa il tempo a fare circle time...  un giorno in una delle nostre discussioni ha ribadito che è una psicologa iscritta all'albo... ma non ho ben capito perché insegna invece di esercitare la  professione...
Nella scuola B le insegnanti a tempo pieno sono molto in gamba ma non me la sento... io sono libera quasi tutti i pomeriggi e mi sembra inopportuno far stare a scuola per otto ore al giorno Bebè.

Nella scuola A l'insegnante del tempo corto ha ottenuto il trasferimento ed è stato assegnato quest'anno ad una nuova insegnante che non conosco. Ora fa la quinta... L'ho intravista durante qualche collegio ma non so nulla...

Le mamme parlano e sparlano e io me ne sto zitta... preferisco non sappiano cosa faccio e dove lavoro!

2 commenti:

  1. Anche perché ti tempesterebbero di domande, comunque qui e' lo stesso e mio figlio da solo la materna, ci sono teorie di tutti i tipi dietro ad ogni maestra e ad ogni scuola.

    RispondiElimina
  2. che bello il tempo corto. Penso che da noi non lo offrono. Quando l'ho chiesto per la BambinaGrande mi hanno guardato come un'aliena!

    RispondiElimina