mercoledì 2 luglio 2014

Vicini ma lontanissimi

Ogni giorno leggo decine di notifiche su Facebook di persone che condividono frasi meravigliose... persone sicuramente impegnate ... attente all'altro... pronte a condividere questa o quell'altra esigenza degli altri... 

Ma poi... mi domando... quanto ci mettiamo in gioco per davvero... e per davvero intendo con le persone che conosciamo... che incontriamo tutti i giorni? Quanto siamo disposti ad ascoltare... a farci carico... ad essere presenti... per davvero però... e non con un mi piace su Facebook... 

Conosciamo le persone virtualmente... vediamo le foto della loro quotidianità e poi non ci rendiamo conto se una persona accanto ha realmente bisogno... e che magari basterebbe un piccolo segnale per dare un po' di sollievo... no... è meglio far tutto con lo schermo davanti... 

Che bella barriera che ci siamo costruiti!!! 

Noi sì che siamo forti!!! E non mi piace per niente


2 commenti:

  1. Facebook è un'arma a doppio taglio.
    Nel nostro caso specifico (ma forse più il blog di facebook) direi che è stato positivo, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Traspa... ovviamente non era riferito a noi... per noi è stato più che positivo... il blog io lo considero ancora un diario dove appuntare la mia vita nel bene e nel male... non mi interessa uscirne bene perché non sarei io... e in un diario è quello che si fa nel mio modo di vedere...
      da quando vivo qui mi sto impegnando tanto... ma spesso mi sento un po' un pesce fuor d'acqua!!

      Elimina