sabato 31 luglio 2010

Si va via...

Oggi abbiamo lasciato il nostro paradiso... ci trasferiamo per qualche giorno dai nonni...
E' stato un mese intenso e forse per questo motivo è volato... Siamo cresciuti e abbiamo imparato un mucchio di cose! La nostra squadra si è fortificata!
Il piccolo Ciccio Pooh è un ometto che corre sulla sabbia, nel terreno impervio della pineta rigorosamente scalzo. Quando siamo partiti da casa non voleva togliersi per nessunissimo motivo, pena urla disumane, le calze. Ha preso confidenza con l'acqua del mare anche se rimane un bimbo prudente. Riempie sia secchielli che innaffiatori con acqua rimanendo in equilibrio anche durante il trasporto! Lancia la sabbia, costruisce castelli nonostante abbia una predisposizione per la distruzione rispetto alla costruzione! Ha imparato a fare la doccia e sa che dopo c'è la pappa!! Ha conosciuto tante persone e da ognuno di loro ha imparato modi di fare o di dire. I bambini sono stati i suoi maggiori insegnanti... Ama trascorrere il suo tempo con i bambini più grandi quasi fossero dei piccoli adulti dai quali poter risucchiare ogni sapere! Tanti sono diventati suoi amici con i quali ha trascorso piacevoli momenti.
La mamma del piccolo ha trascorro momenti di grande serenità... e per una tipa ansiosa come lei non è poi così scontato! Ha osservato tante mamme e molte le sono sembrate sicure di sé altre più impacciate... Tirando le somme e guardandosi allo specchio si vede comunque imbratata ma alla fine non è poi così male con il suo piccolino. Il traguardo più grande che ha raggiunto almeno in parte è quello della fiducia... Ebbene sì, ha lasciato il suo piccolo a persone che non conosceva alla perfezione! Certo per pochi minuti, ma ce l'ha fatta! Ha visto il suo Patatino sereno mentre si allontanava con la Fede per andare a fare delle passeggiate e questo l'ha rasserenata durante l'attesa del suo ritorno!
Tatino è stato grandioso come al solito e forse anche di più. Ha chiacchierato ... adora conoscere persone e scambiare opinioni con loro. Anche la commissione più veloce, spesso, ha bisogno di ore perché si intrattiene con tutti. Tatino è fatto così e noi lo amiamo per questo!

Nessun commento:

Posta un commento