giovedì 23 settembre 2010

Un giorno da mamma e basta

Ok me la sono cercata... sono giorni che dico e penso che col rientro al lavoro non mi sento una mamma a tutto tondo ... che mi manca trascorrere tutta la giornata col mio piccolino ... che vorrei godermi di più questi anni... bla bla bla... eccomi accontenta...!!! Una bella febbre è quello che ci vuole! Oggi sono rimasta a casa a godermi il patatino... godermi... chissà un giorno mi ricorderò con infinita tenerezza anche le giornate come queste... la mente umana si sa è pericolosa... ti cambia le carte in tavola come niente! 
Comunque all'alba, come da prescrizione del pediatra abbiamo fatto il necessario per recuperare un po' di pipì di Bebè da analizzare per valutare se ci fossero infezioni in atto! E anche oggi ringrazio il cielo di aver avuto un maschio... si sa in materia di pipì per i maschi è molto più facile... da sempre! Perciò anche l'inserimento del sacchettino non è stato poi così drammatico come pensavo! Che c'entra... ne abbiamo sprecato uno ... ma la farmacista ci aveva avvertito e consigliato di comprarne due! Bebè non è stato entusiasta di tutte quelle manovre ma alla fine, dopo aver visto il bottino, ad ogni persona che chiamava gridava "Pipì"... fiero ed orgoglioso. 
Non ci sono infezioni ma la febbre continua ad esserci... domani andiamo dalla pediatra femmina e vediamo di controllare bronchi e polmoni, anche se da quelle parti sembra tutto tranquillo.
Trascorrere la giornata con un bimbo febbricitante è davvero dura... ci siamo inventati mille giochi, abbiamo fatto la pasta di sale per la prima volta e lui non ha amato manipolarla... abbiamo trasformato il barattolo del fruttosio in un porta pennarelli tutto colorato ... abbiamo preparato insieme il pranzo con quintali di foglioline di basilico che continuava a strappare dalle piantine... e a quel punto c'è stato un attimo in cui ho pensato che tutto sommato all'asilo sta meglio che a casa... tutto è a dimensione sua... lo devo ammettere con me stessa ... l'ho pensato... ma poi cuore di mamma continua a ritenersi l'unica in grado di far trascorrere serenamente le ore della giornata al proprio bimbo... sono presuntuosa, lo so! 
Abbiamo mangiato io e lui a tavola ... ed è una cosa che mi piace tanto... Sembriamo due grandi a tavola... ormai abbiamo abbandonato il seggiolone e da più di un mese usiamo la scaletta con due gradini dell'Ikea... è perfetta ... larga  e l'altezza è giustissima.... è stata Bebè a sceglierla e a dargli una seconda possibilità dopo averla vista abbandonata nel terrazzo! Il mio bambino ha occhio!!!
Ci siamo svegliati dal riposino un po' innervositi ... probabilmente perchè la febbre stava salendo... ma a quel punto è arrivato papà Tatino e io ho apprezzato la mezzora trascorsa a sistemare la carne del Gas che è arrivata ieri ... ma che non era stata toccata per ovvie ragioni! 
Domani torno a lavorare ... pensavo che ogni tanto mi piacerebbe prendermi una giornata per stare con Bebè... se non avesse la febbre sarebbe meglio... 

6 commenti:

  1. Coraggio, ti capisco! Un abbraccio solidale, spero che domani la febbre sia solo un ricordo!

    RispondiElimina
  2. una giornata, chiusi in casa, da soli, effettivamente è faticosa: temo come la peste la pioggia, per questo autunno e inverno, per quanto ora me li viva molto più serenamente, mi spaventano un po'. ma ce la faremo, non so come succede, ma le mamme la spuntano sempre! baci.

    RispondiElimina
  3. ahi, ahi, ahi...ecco un po' da giochi che ho fatto in caso di febbre : travasi di pasta (e poi mi odierai quando si tratterà di metterea a posto!), burattini, tanti libri da leggere, guardare le foto e in estremis...la tv oppure youtube con i teletubbies (lo so che non si fa!), e quando anche questo non funzionava mi sdraiava accanto a lui e piangevo!

    RispondiElimina
  4. @ Piccolalory: grazie per l'abbraccio solidale... ce n'è sempre bisogno!!!

    @ MammaMaggie: più crescono e più è facile passare le giornate anche in caso di pioggia... Hai ragione... noi la spuntiamo sempre... anche se combiniamo disastri... i nostri cuccioli ci amano così come siamo... almeno per ora... per l'adolescenza c'è tempo!!!

    @ Cocchina: Grande... i travasi!!! Sono così stanca per le tre notti in bianco che anche le idee sono molto confuse!!! Ce la faccio... anche se ora dorme e la febbre è risalita!!! è bollente! Domani andiamo a fare il tampone per capire che cosa caspita gli provoca questo febbrone!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao... Non ci conosciamo ma vedo che abbiamo delle cose in comune e mi permetto di fare irruzione nel tuo blog... Io di giornate da "mamma e basta" ne ho vissute molte visto che mi sono volontariamente allontanata dal lavoro quando, quasi cinque anni fa, è nata la mia principessa. Sto riprendendo in questi giorni ma siamo anche alle prese con l'inserimento del piccoletto di casa alla Scuola per l'Infanzia... Sto ricominciando ora a lavorare e le giornalte da "mamma e basta" mi mancano già...

    RispondiElimina
  6. Stefania benvenuta! Grazie per l'irruzione!!! In bocca al lupo per l'inserimento e per la ripresa del lavoro... non deve essere facile dopo tanto tempo!!!

    RispondiElimina