martedì 26 ottobre 2010

Aspetto

E' quasi ora... tra un po' dovrò svegliarti... ma aspetto... aspetto anche se so che questo significa che poi dovremo correre un po' di più... anche se so che ci saranno meno coccole per iniziare questa giornata... ma fuori è ancora buio... ma stanotte ti sei svegliato diverse volte... e ora che dormi ti lascerei così... Ma oggi tocca a me... ti devo portare io al nido... è tanto che non lo faccio... e si sa che quando vieni con me i tempi sono più stretti... Vorrei trovare un modo per non farti vivere da così piccolo a ritmi serrati ma non ne ho trovato nessuno.
Papà l'altro giorno ha esclamato: "Abbiamo sbagliato".
"Cosa?"
"Non abbiamo pensato ai figli che sarebbero arrivati... dovevamo lavorare molto di più ieri... oggi saremmo stati più tranquilli... e magari oggi tu avresti fatto il part time"
"Non mi sembra... ho studiato fino all'altro ieri e dopo tanto penare sono entrata di ruolo..."
E poi, sai , io e papà avevamo tanta voglia di stare insieme... non vedevamo l'ora di tornare a casa per starcene tranquilli .... come quello che succede ora che siamo in tre... siamo tutti impegnati su diversi fronti... ma che gioia quando ci ritroviamo nella nostra casetta tutti insieme... Non credo di aver sbagliato... non questo almeno!

3 commenti:

  1. sono d'accordo con te! anche io quando vedo il mio cucciolo assonnato, quando la mattina gli metto fretta, quando penso che passa 8 ore e più al nido penso che forse sto chiedendo troppo a un bambino così piccolo... ma a casa ci sono stata, x qualche mese, nell'attesa di trovare un nuovo lavoro... e non ero per niente felice! e la mia famiglia ne avrebbe risentito se quella situazione fosse continuata.

    RispondiElimina
  2. ma certo! non avete sbagliato, è troppo facile dire avremmo dovuto, avremmo potuto...la realtà è che viviamo ogni momento cercando di sfruttarlo al meglio!

    RispondiElimina
  3. @CosmicMummy: Io dico sempre che lavoro per bisogno... se dovessi lavorare soltanto per piacere andrebbe benissimo un part - time!
    PS. Carino il tuo blog!

    @ Cocchina: Grazie!

    Un abbraccio

    RispondiElimina