mercoledì 13 ottobre 2010

In salita

Periodo un po' buio! Mi sono appena alzata e mi sento già stanchissima... e dire che la notte tutto sommato non è andata così male! So che devo riprendere la dieta-cura, so che mi devo prendere cura di me stessa, lo so! Ma non ce la faccio! Non riesco a riposare... è uno di quei periodi in cui se mi stendo a letto mi sento un macigno che mi sta per schiacciare! Bebè non sta ancora bene... sono stati giorni di grosse preoccupazione, di visite al pronto soccorso, di aereosol (per la prima volta da quando è in questo mondo) e di antibiotici (anche questi per la prima volta). So che i bambini ormai crescono a latte e antibiotici... ma il mio no! Abbiamo cercato di risolvere i piccoli malanni con la medicina naturale... ma quando è sabato e domenica, quando stai fuori casa e non hai punti di riferimento, quando lo vedi così a terra che ti vengono in mente cose orribili (per via del periodo buio e terribilmente pessimista) ... allora devi prendere delle decisioni di cui faresti volentieri a meno! Ma lo devi fare... una mamma e un papà lo devono fare... ecco perchè hanno la responsabilità di queste creature! 
In tutto questo mettici che dobbiamo fare i salti mortali a livello organizzativo... se Bebè sta male, niente asilo.... se niente asilo si pone il problema "Chi resta a casa con lui?".... perciò: prendi i giorni al lavoro... organizzati in modo differente.... Questa volta è toccato a Tatino. Il patatino ha recuperato le energie e io pensavo, proprio ieri sera, che mi ha fatto bene andare al lavoro... dopo 2 giorni (giorno e notte) in cui è stato in braccio a me mi sentivo veramente a pezzi. Devo avere un monte di acido lattico nelle braccia... credo... non ci capisco molto ma fanno malissimo!
Ora vado che il mattino ha l'oro in bocca e mi aspettano i bimbi grandi!

5 commenti:

  1. Questo post, parola per parole, avrei potuto scriverlo io: dalla stanchezza al bisogno di prendermi cura di me fino agli antibiotici, mi sembra che tu racconti questo periodo un po' difficile. Ti abbraccia, ce la faremo, come al solito.

    RispondiElimina
  2. Coraggio, coraggio, coraggio, coraggio!

    RispondiElimina
  3. Ti ho risposto già nel mio blog, chimandoti erroneamente Tatiana (scusa)... volevo dirti che non ci dobbiamo fare scoraggiare dai ministri, dalle leggi e dalle leggine... davanti agli launni e alla vita ci siamo noi con la nostra faccia e per fortuna non c'è Mariastella Gelmini... nessuno ci può e ci deve togliere la libertà...
    P. S. Ti ringrazio di avermi inserito tra i links preferiti... ti ci ho messa anch'io (sala docenti)

    RispondiElimina
  4. @ MammaMaggie: è bello (???) ... no... Fa piacere (???) ... no... se stessimo più tranquille entrambi sarebbe molto meglio... altro che mal comune mezzo gaudio!!!! Ma noi siamo gente tosta e ce la faremo sì!!!

    @Cocchina: giuro che non sono una che si piange addosso... ma è un periodo che non vedo luce! Grazie per il sostegno!

    RispondiElimina
  5. @ Palmy: sono d'accordo... purtroppo le leggi e le leggine hanno fatto in modo e fanno in modo che tu riesca a lavorare sempre più in affanno... Vorrei vedere la Mariastella una settimana a scuola ... mi piacerebbe che chi si mette a legiferare avesse fatto l'esperienza di qualche anno... mese... settimana a scuola! L'entusiasmo non mi manca ...

    RispondiElimina