domenica 31 ottobre 2010

E improvvisamente cambia tutto!

Succede che tu hai i tuoi ritmi e i tuoi tempi per i quali hai dovuto lottare a denti stretti per settimane... succede che finalmente tutto fila liscio come deve filare... succede che ti svegli ad un orario decente... che mangi sempre alla stessa ora e vai a dormire come le galline... fantastico...
Ma ... e c'è un ma... improvvisamente tutto cambia... 
Ti dicono che devi spostare la lancetta (un'ora avanti o una indietro... tanto non si capisce mai...) e tu ti ritrovi spaesata... ti svegli alle 6... o meglio il tuo patatino, ignaro dell'ordine di spostamento delle lancette, alle 6 decide che è ora di svegliarsi... tu fai un po' di resistenza ma lui sa essere molto convincente.... e così sono le 11 e sei lì che prepari il pranzo ... ceni alle 7 senza capire se sono le 7 o le 8 e vai a dormire ancora prima delle galline.
Risultato... per almeno una settimana a casa nostra non si capisce niente! 

Quasi quasi levo gli orologi...

3 commenti:

  1. Anche per i miei bimbi è stato traumatico! O meglio, per me... Svegli all'alba e tanta voglia di giocare, giocare, giocare... però per fortuna si sono adattati in fretta e almeno per gli orari dei pasti e della nanna la sera non abbiamo avuto problemi! Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. invece x me l'ora solare è l'unica consolazione x l'arrivo dell'autunno... peccato che ci si abitui in fretta e il vantaggio di avere un'ora in più la mattina svanisce presto, anzi diciamo che è solo un'illusione :-)

    RispondiElimina
  3. abbasso l'ora legale!
    ma a chi serve???

    RispondiElimina