sabato 29 gennaio 2011

Attacco di nostalgia

Erano giorni che sentivo il profumo... giorni che, ripensando al gusto, mi veniva l'acquolina in bocca... Sognavo di averla là davanti a me... in tutto il suo splendore...

Ieri ho detto basta!! ... Ho comprato il basilico (lo so che non è di stagione... ma la voglia ce l'avevo adesso...) e ho preparato un buonissimo pesto... Caspita quanto mi piace!!! Sarà il mio passato ligure?!

La fregatura è stata che quest'anno non l'ho potuto preparare durante l'estate per poi conservarlo... perchè la nostra coltivazione di basilico biologico non va d'accordo con la popolazione di bruchetti che vive nella nostra terra...

Ho provato a farlo assaggiare a quel diffidente di mio figlio... ma non ci sono riuscita... la pasta era troppo verde per lui che ama soltanto la pasta al sugo!!!

4 commenti:

  1. Anche io con il verde nel piatto non avrei molta fortuna con la mia bimba... Però il suo fratellino mi darebbe di sicuro una certa soddisfazione... A lui il pesto piace molto! E pure a me!

    RispondiElimina
  2. L'ho fatto anch'io!!! Alla faccia della dieta di stagione :-D, ma quando ci vuole ci vuole :-))! Ho fatto una salsina con ricotta, basilico e nocciole... buonissima! Solo un po' asciutta, mi dimentico sempre di annacquare la ricotta con l'acqua della pasta :-P!

    RispondiElimina