martedì 4 gennaio 2011

A volte mi spaventa

Lui è sempre capace di stupirmi... e spesso mi spaventa....

L'altro giorno in uno dei tanti fogli attaccati per casa gli ho scritto il suo nome e gli ho letto le letterine... stop!

Ieri ho tirato fuori una lavagnetta magnetica che tempo fa mi ha passato una mia amica che ha una figlia di 5 anni... pensavo ci fossero i numeri con la calamita... sono giorni che faccio i numeri con il pongo... Invece ho constatato che c'erano soltanto lettere... ma si sa che ho un figlio curioso e non ha voluto in nessun modo che mettessi via...

Ieri sera, prima di andare a dormire gli ho detto "ora scriviamo BUONA NOTTE!"
Così mi sono messa a cercare le lettere... "aspetta che mamma cerca la B"...
E lui: "Eccola"
Ovviamente non me lo sono filato... e cercavo....
E lui: "Eccolaaaa"
Soltanto quando l'ha ripetuto tre o quattro volte l'ho guardato e nella sua manina c'era niente popò di meno che... la B!

Ho deciso di scrivere quanto accaduto per ricordare a me stessa che, quando verrà bocciato in prima media, tutto sommato il momento in cui sono stata tanto orgogliosa di lui l'ho già avuto!!!

2 commenti:

  1. Mio nipote aveva a tre anni aveva imparato i numeri fino a 100 con le estrazioni del lotto. Mia sorella per poco non sveniva quando si è resa conto che leggeva i numeri prima dello speaker. A quattro anni sapeva leggere perché chiedeva alla mamma di leggergli le parole. Ora frequenta il primo anno al liceo classico ed è bravissimo. Bebé mi sa che gli assomgiglia.

    RispondiElimina
  2. Non mi voglio fare illusioni... Vediamo giorno per giorno che accade... Ho visto tanti bimbi che da geni sono diventati bambini normali... Ti abbraccio!

    RispondiElimina