mercoledì 16 febbraio 2011

Il fattaccio

Dopo una mattinata non troppo facile... sono andata a prendere il mio bambino... Entro con un bel sorriso... la porta è aperta... e vedo il mio cucciolo che sta giocando...
Alessandra, l'educatrice, mi viene incontro con un sorriso un po' di circostanza dicendomi: "E' successo il fattaccio"!
Blocco! Sorriso nervoso...
"Mentre giocava... Martina si è messa a camminare all'indietro... e si sono scontrati... ha sbattuto il labbretto!"
"NNOOOOOOO" il mio cuore ha iniziato urlare. "Ha pianto tanto?"
"No... non tanto... gli abbiamo dato un po' di zucchero"!

Lo guardo e ha una mongolfiera al posto del labbro superiore... Amore di mamma!!!

Nel frattempo arriva il papà di Martina... E per sdrammatizzare commenta il labbretto: "Sei più affascinante con il labbretto carnoso"
Lo guardo, sorrido... ma mi sa che ha capito... perchè subito aggiunge: "Ti fa molto male? E' molto gonfio... C'è la cremina per l'herpes che dovrebbe andare bene. Martina hai chiesto scusa?"
Alessandra: "Era mortificata e ha subito chiesto scusa"!

In Macchina.
"Bebè che cosa è successo?"
"Martina pinto!"
"Ah! Ti ha spinto..." dico... "Ti ho inquadrata bambina boccolosa dagli occhi blu... fai un altro passo falso e poi te la vedi con me da donna a donna...  prima però ho un conto in sospeso con il padre" ... penso!

Quanto divento una iena quando me lo toccano... e poi devo superare del senso di colpa di non esserci stata.... lo so che è normale... lo so che fa parte della vita... ma è un percorso che devo fare con me stessa!

2 commenti:

  1. Guarda, domenica io ho fulminato un paio di ragazzine che camminando in piazza non avevano visto Superbaby che correva e l'hanno fatto cadere. Non si è fatto niente, ma istintivamente ho ringhiato alle due come una tigre. Che ci vuoi fare... Mi viene però il dubbio che potrei diventare una suocera terribile.

    RispondiElimina
  2. Coraggio! temo che ci aspetterà un futuro di lividi, botte, escoriazioni e via dicendo...

    RispondiElimina