mercoledì 2 marzo 2011

Bebè e la sua maschera

Domani è il grande giorno!!! 
Domani il mio piccolino parteciperà alla sua prima festa di Carnevale in maschera!
E... indosserà il vestito che io ho creato con le mie mani! E si vede!!! Ora che lo guardo mi sembra così imperfetto, così... non mi viene la parola.... come si dice che è stato fatto da mani inesperte?? Bè così!
Ma a parte la mano che è quello che è ... c'è tanto impegno e soprattutto tanto amore... 

Tatino continuava a ripetermi: "perchè ti vuoi complicare la vita?... hai mille impegni e tanto per cambiare te ne crei sempre di nuovi!"

E già ... perchè io sono così... ho due strade davanti... la prima dritta e veloce... la seconda piena di curve e molto lenta... Io finisco sempre con lo scegliere la seconda! Eppure prima di partire mi dico: "Dritta e veloce...".

Ma alla fine il mio maritino si è dovuto ricredere! Ha capito tutte le mie motivazioni!

Ora... mi sento come quando porto un dolce da qualche parte... e penso che tutto sommato non è poi così buono... avrei fatto meglio a comprarlo... 

Insicurezza?
Già!

6 commenti:

  1. Vai tranquilla...io l'anno scorso avevo le tue stesse paure. Avevo fatto a Chichi il costume da maghetto e a casa mi piaceva tanto ma poi quando ho dovuto farglielo indossare per la festa a scuola ho iniziato a dire: "Ma perchè non gliel'ho comprato?..ma potevo farglielo fare dalla nonna che è un'esperta?! e via di questo passo. Poi Chichi è tornato dall'asilo contento e soddisfatto del suo costume e della sua maschera che alla fine sono stata felicissima di averglielo confezionato io... dentro c'era tanto amore e io credo che lui lo abbia sentito!!! Quest'anno sarà Aladino e venerdì avrà la sua seconda festa in maschera anche lui!
    Buona festa al tuo Tatino figlio allora

    RispondiElimina
  2. Ma vuoi mettere l'amore di cui è intriso quest'abito?? piuttosto che uno acquistato e uguale a quello di mille altri??? Vedrai che sarà un successone!!!
    Buon divertimento al tuo piccolo allora!!
    Roby

    RispondiElimina
  3. Ma perché ti butti giù così???
    Aspetta domani di vederlo indossato al piccolino, vedrai come sarà felice lui... non ti curar di quello che può pensare la gente...
    L'hai fatto con amore e questo è quello che conta di più!!!! Magari il prossimo ti verrà meglio...

    RispondiElimina
  4. Ah, no... forse l'ha già indossato oggi... :D

    RispondiElimina
  5. Grazie!!! é andata bene... il mio patatino era l'unico sole tra i bambini e si è divertito un mondo a lanciare raggi... e poi in questi giorni ne abbiamo proprio bisogno!!

    RispondiElimina
  6. Uuuuhhhh!!! Ti capisco perfettamente!!!!!! :D

    RispondiElimina