domenica 17 aprile 2011

Destino o accanimento

Con questa storia che stiamo vendendo casa è come se avessimo le porte di casa aperte al mondo... e entra quasi chiunque...
Mi pesa ma sto imparando a gestirla... sono una persona riservata e a casa mia finora era entrata una manciata di persone selezionate... ora no... ma è un prezzo che devo pagare per cambiare vita!

Ieri è tornata una coppia interessata... hanno portato la famiglia di lei...
Dopo abbiamo parlato da soli ... e caspiterina che fatica!!! 

Si può andare a cercare una casa, sapendo di dover fare un mutuo al 100%, senza chiedere informazioni sulla fattibilità in banca?
Si può pensare di comprare una casa senza avere i soldi per un compromesso?
Si può dare la colpa alla casa del povero nonno defunto che non si riesce a vendere?
Si può andare a fermare una casa senza il blocchetto degli assegni?
Ieri ho scoperto che si può... o almeno ci si prova!

La coppia sta cercando la casa da un anno... dico un anno... in un anno c'è tempo per informarsi... cavolicchio!
Lei mi è sembrata piuttosto sveglia ... ma purtroppo sembra che tutta la faccenda sia in mano a lui... e lui non ce la può fare... sicuramente è una brava persona... ma non ce la fa! Ha un sacco di amici... per carità... un avvocato ... un mediatore finanziario... un venditore di case... ma non ce la fa ugualmente!!!

Insomma sono entrati con un grande sorriso e sono andati via scuri in volto... in particolare lei... che si guardava il compagno allibita... soltanto per educazione ad un certo punto non l'ha mandato a quel paese.. quando ci ha proposto di fare il rogito subito (con quali soldi non si è capito) e di pagare noi a lui l'affitto di casa nostra... per rimanere qualche mese in più!!!... 

Ad un certo punto le ho chiesto quando intendevano trasferirsi e lei sconsolatissima mi ha risposto: "non lo so... non possiamo neanche sposarci perchè lui non è nemmeno divorziato"... perchè il tizio è separato e ha anche due bimbi piccoli... insomma una faccenda complicata ... 

Quando sono andati via ho pensato a quella ragazza... non la conosco a sufficienza per parlarle francamente... altrimenti le direi...

"Cara... a volte l'universo ci manda dei messaggi... siamo noi che dobbiamo interpretarli... se dopo un anno non avete ancora raggiunto l'obiettivo ... ma nemmeno state sulla giusta via... forse è necessario porsi delle domande... è destino o è accanimento verso qualcosa che non s'ha da fare????!!!"

3 commenti:

  1. Carissima, mi hai fatto proprio ridere! E' vero, la gente è così: ha paura ad abitare in affitto, però pensa che comprare una casa sia un gioco da ragazzi. Forse perché credono che ci pensi mamma banca. Anche a sistemare la tua vita di coppia... Ciao!

    RispondiElimina
  2. si ma poi serve davvero comprare casa per intraprendere una vita di coppia? se non hai i soldi, o se ancora non è il momento intanto stai in affitto e poi vedi come va. ho amici che pur di comprare casa si sono messi un mutuo sul collo, sono andati ad abitare in una zona molto periferica che gli ha reso la vita un'inferno, specie dopo la nascita del figlio... e io mi dico... ne valeva proprio la pena? non era meglio abitare in affitto? e poi la storia di questa coppia... mi lascia davvero perplessa. come puoi pensare di fare un rogito senza poter pagare un acconto???

    RispondiElimina
  3. Che tristezza questi due, e poi lui mi pare più furbo che incapace...

    RispondiElimina