venerdì 29 aprile 2011

Stai lontana dal parrucchiere

Che sciocca! Se avessi letto il mio oroscopo sicuramente ci sarebbe stato scritto "Stai lontana dal parrucchiere"... e invece io, che mi illudo di poter vivere senza queste informazioni fondamentali... ci sono stata... Dopo quattro mesi che tentavo di programmarlo ci sono andata...

Mentre mi dirigevo verso il mio solito parrucchiere pensavo... "ora gli chiedo di farmi una frangia o almeno un ciuffo più corto davanti... sì sì ... è deciso!!!".
Invece... entro, mi accomodo e ... dalla mia bocca non esce la parola "frangia" neanche "ciuffo"... ma chiedo di tagliarli all'altezza delle spalle ... più lunghi davanti e un po' più corti dietro... insomma non lo riesco a spiegare... un taglio che avevo fatto negli ultimi mesi di gravidanza e che mi stava bene...

Inutile dire che non sono soddisfatta!!! Sembro la sfinge... i miei capelli formano un triangolo gigante... e tanto per cambiare devo tamponare con coda e mollette! Che pizza!

Ma soprattutto mi si pone un grosso problema... Quando riuscirò a farlo aggiustare???


Il giorno precedente ero andata con Bebè dal parrucchiere dentro il centro commerciale vicino a casa... una mia amica mi aveva detto che con i bimbi sono molto pazienti... 

Ora... si può pagare 15 euro per un taglio ad un bimbo di poco più di 2 anni? 

3 commenti:

  1. io a far tagliare i capelli alla mia non ho mai speso più di 10 euro... e non solo per spuntatine, in un paio di casi s'è fatto proprio un nuovo taglio!
    La frangetta la mia ex parrucchiera alla bambina la tagliava gratis, ad esempio.

    RispondiElimina
  2. Il barbiere storico di mio marito taglia male mio marito e malissimo lo Svizzero, tant'è che al nido gli hanno chiesto se i capelli glieli avevo tagliati io! E comunque, care maestre, grazie per la fiducia! Ma almeno costa 5 euro!

    RispondiElimina
  3. La prima volta che ho fatto tagliare i capelli a Bebè mi hanno preso 5 € ma stavamo al paesello dello zio toscano... mi è sembrato un prezzo giusto... ci sarei stata anche per 10 €... ma 15 mi sembra un po' troppo! Vabbè la pazienza... ma tutto sommato è stato buono buono!

    @ Cocchina: noi glieli abbiamo tagliati l'altra volta... ed era chiaro che era un lavoraccio fatto a casa...
    Ammiro la tenacia di tuo marito... io avrei cambiato già dopo la prima volta!

    RispondiElimina