mercoledì 25 maggio 2011

Barattoli vacanze cicogne

Penso che quando vieni al mondo ti consegnano dei barattoli... in uno di questi c'è scritto PAZIENZA e tu hai il dovere di utilizzarla durante tutta la vita...

Ho un problema... dopo un anno trascorso con la mia cara collega di cui ho parlato qui e qui, ... il mio barattolo è vuoto... ho controllato... l'ho rigirato e non ho trovato più neanche un granellino di polverina magica chiamata "pazienza"... non ce n'è... nada ... finita!

Sono stata male e la settimana scorsa mi sono presa due giorni ... avevo la febbre...

Uno dei due giorni coincideva con il pomeriggio che sarei dovuta stare nella sua classe... so che lei si era fatta il calcolo abituale di mollarmi i ragazzini, levando il diritto ad un lavoro specifico a uno dei suoi alunni, per fare... non so cosa... visto che per tutto l'anno non ha fatto che dire "io faccio qui e io faccio là"...

Dal momento che non sono un'assenteista tutti quelli che mi hanno incontrato in questi giorni mi hanno chiesto notizie sul mio stato di salute... lei no... lei è offesa con me per averla lasciata sola... ma si può? Io faccio finta di niente... è importante conoscere a fondo con chi si ha a che fare...

Dopo la litigata che si è fatta con l'altra collega davanti ai bambini io ho ritenuto opportuno prendere le dovute distanze... e credo che in quel momento mi sia crollata tutta la stanchezza che mi fatto mettere a letto per due giorni...



Ora... qual è il suo nuovo tormento?

Senti... l'anno prossimo dobbiamo assolutamente fare i gruppi... tu ti prendi il gruppo problematico... perchè così non possiamo continuare...

Va bene...

E no... perchè quest'anno è stato tremendo e se torna A. bisogna mettere subito in chiaro le cose... e sì sì sì!! bla bla bla...

Me lo ripete in continuazione...

Io dico... ma possiamo parlare a maggio di settembre?... Pietà... anche perchè l'idea di dover stare un altro anno con lei ... che al posto delle corde vocali ha un megafono... io non ce la posso fare... ho bisogno di pensare alle vacanze... per ora il capitolo settembre non è contemplato... poi se ne riparla... ma verso la fine di agosto...

Se nel frattempo la cicogna passasse di qua...

2 commenti:

  1. In sicilia sono tornate a nidificare. Se la vedo le dico di farti una visita...;). Magari comprarti persona per azzeccare il giorno giusto???? baci

    RispondiElimina
  2. Ci credo che non c'è più nulla nel tuo vasetto, ormai siamo alla fine. Che brutto lavorare in queste condizioni. Pensa che fra tre settimane è tutto finito. Poi a settembre ci penserai.

    @mammadifretta: in sicilia ci sono le cicogne? qua in sardegna abbiamo frotte di fenicotteri rosa che stanno nidificando a gogò.
    Chissà se la mia cicogna sia in realtà un fenicottero rosa?

    RispondiElimina