mercoledì 24 agosto 2011

Non sia mai venga qualcuno

Ok si ricomincia... si era detto che si aspettava settembre ma niente... sembra che la macchina casa si deve rimettere in moto immediatamente e noi assistiamo increduli allo scippo dell'ultima settimana di tranquillità...

Lunedì
Alle 7.30 citofona la signora Maria ovvero colei che riesce in tre ore a ridare dignità a questa casa...
Tatino e Bebè vengono cacciati di casa con la scusa del c'è questo e quest'altro da andare a prendere...
Dopo le sue tre ore la signora Maria deve tornare a casa sua e non me la sento di farla camminare con questo caldo fino alla stazione... così la obbligo a farsi accompagnare dalla sottoscritta in macchina... lei protesta ma io sono mooolllto testarda...
In cortile intravedo Tatino che parla con due ragazzi e mentre mi avvicino sento che dice:
Se vi interessa anche noi vendiamo casa... l'abbiamo tolta da internet perchè stavamo fuori ma a settembre la rimettiamo...
Bebè si aggancia a me e insieme andiamo ad accompagnare la signora Maria alla stazione... Guardo Tatino che si dirige verso casa pensando che sul divano c'erano mutande e reggiseni piegati da riporre nei cassetti... Vabbè... mi dico che devo liberarmi del non sia mai venga qualcuno inculcatomi da mia madre... e lascio scivolare via...

Martedì
Giorno di riposo di Tatino così mi metto ai fornelli di buon ora e preparo il pranzo pic nic da consumare nel bosco... via e si parte...
Torniamo la sera... e stop

Mercoledì
Tatino lavora... e così abbiamo una bella mattinata da trascorrere insieme io e Bebè...
Per la prima volta ha bagnato le lezuola... doveva succedere prima o poi... e poi con quello che si è bevuto ieri sera... In piena notte abbiamo cambiato il tutto e le poverine giacciono in camera per terra... Bebè si è svegliato particolarmente noioso... non sta riposando bene... con questo caldo come dargli torto... e perciò è una di quelle mattine che mi vuole sempre accanto e che non mi molla per mezzo secondo... Per cui... le lenzuola stanno ancora per terra in camera... le tazze della colazione stanno sul lavandino... in salone ci sono giochi sparsi ovunque... in bagno ci sono due sgabelli... stiamo cercando disperatamente di fare la cacca ormai da giorni... io sono in un bagno di sudore... nel balcone c'è lo sgabello che abbiamo deciso di verniciare di giallo ... Bebè ha dato cinque pennellate e poi mi ha mollato... e mentre cerco di dare la prima mano lui non fa che dire mamma vieni? Vuole fare il treno... intanto i pennelli stanno nell'acqua nel lavandino in bagno... 

Ad un certo punto: Drinnn... oh il citofono... finalmente è arrivato il mio super regalo... non vedo l'ora di usarlo... 
Sì? 
Salve... siamo i ragazzi che l'altro giorno abbiamo visto casa... ci siamo persi il vostro numero e siamo tornati da Roma... Suo marito c'é? 
No... 
Ah!! Volevamo prendere un appuntamento così magari ci vediamo... e parliamo...

Il videocitofono si spegne e quando ricitofonano gli dico di salire... 
In 2 minuti ho cercato di fare del mio meglio... ma due minuti sono sempre due minuti... 
Si sono scusati e lui ha proposto di far entrare soltanto lei... così potevo stare più tranquilla... Ma che succederà mai... mi son detta... Mi sono scusata per la confusione... (mia madre non mi ha proprio insegnato nulla!!!) Gli ho detto di  immaginare la casa vuota... un lavoro mentale decisamente faticoso ma fattibile... tutto sommato fattibile...
Abbiamo chiacchierato...
Lei mi racconta: Sono sicura che quando ci trasferiremo anche noi avremo un bimbo... ci stiamo provando
So cosa vuol dire... ma poi i bimbi arrivano
Sì ma noi siamo grandi lui ha 44 anni e io 45
Voi continuate a provare noi ci abbiamo messo un bel po' per Bebè
Quanto?
Due anni non assidui... ma più o meno quello...  In realtà è un po' meno forse un anno e un po' ma ormai avevo detto così...
Noi cinque mesi...
Eh!... allora...
Si mai io sono distrutto! Esordisce lui...
Eehhh! Che si risponde a uno che non conosci che ti piomba dentro casa in una giornata così calda e ti parla di quanto è stanco di provare e riprovare ad avere un bimbo? Boh! A me non è uscito niente...

Poi per un attimo ho avuto anche un po' di paura... quando lui ha accusato un forte mal di stomaco... ecco! mi sono detta mi hanno fregato... ora che ci fanno? e per fortuna che io sono diffidente...
Ma alla fine tutto a posto... considerando le condizioni poco dignitose hanno addirittura richiamato Tatino per un appuntamento...

Sorge un problema... noi un'altra casa alternativa in questo momento non ce l'abbiamo proprio... uff! Se ne doveva riparlare a settembre... Tatino è troppo socievole...

Nessun commento:

Posta un commento