giovedì 27 ottobre 2011

Propositi spazi yoga

Uno dei propositi della lunga lista messa a punto durante l'estate l'abbiamo mantenuto... ed è un proposito mica da poco... ovvero... ritagliarsi uno spazio.

Mica da ridere soprattutto per noi che non abbiamo aiuti esterni...

No! Non posso dire che in questi quasi tre anni non avessimo spazi... ma erano passioni e spazi temporali consumati con parsimonia in casa senza far sorgere il terribile senso di colpa dovuto a un "io esco e non ci sono per nessuno"...

Quest'anno abbiamo deciso di superare il confine... ed ecco che Tatino ed io ci siamo iscritti a yoga... il corso sarebbe articolato in due incontri a settimana ma necessità fa virtù e perciò un giorno va lui e io sto con Bebè e l'altro giorno vado io e lui sta con Bebè...

In maniera virtuale partecipiamo allo stesso corso... facciamo qualcosa insieme ... come i vecchi tempi...

3 commenti:

  1. Ti piace il corso di yoga?
    Se può consolarti noi l'aiuto esterno ce l'abbiamo però mi scoccia usarlo se non è strettamente necessario, che uno i figli non li fa per farli crescere ai nonni, e quindi per le cose "ludiche" anche noi facciamo così: il mercoledì sera, il sabato mattina e il sabato sera prima di cena sono spazi miei, due sere a settimana e la domenica mattina sono del Traspamarito
    E la BambinaGrande peraltro apprezza il rapporto 1:1 che ha con noi in questi momenti

    RispondiElimina
  2. Sì mi piace... sto seguendo il kundalini e la maestra mi sembra in gamba... e poi c'è la fase del rilassamento che è un momento meraviglioso... ho molto da lavorare... del tipo non riesco a stare troppo tempo con gli occhi chiusi... ho la mania di tenere tutto sotto controllo ... e anche il rilassamento lo è tanto per dire... io il cervello non lo spengo mai... gli esercizi sono fattibili... sì un bel momento ...
    Tu che tipo di yoga fai?

    RispondiElimina
  3. io faccio hata yoga. E ho il problema contrario. Io faccio tutto con gli occhi chiusi (togliere gli occhiali in effetti mi aiuta, siccome non vedo bene chiudo direttamente gli occhi)
    Però al rilassamento finale dopo i primi 5 minuti mi addormento, accipicchia.
    :-)

    RispondiElimina