lunedì 12 dicembre 2011

Timpano perforato

No... non ci era mai capitato... mai neanche un piccolo male alle orecchie... niente di niente...

Ma questa volta è successo... forte male all'orecchio... febbre... e poi qualcosa deve essersi sfondato e tanta schifezza ha iniziato ad uscire fuori ... per tre giorni ... tre medici consultati... (siamo gente diffidente e poi c'è stato un ponte di mezzo...) ... dicevo tre medici di cui uno al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico che avrei preso volentieri a calci nel sedere per lo sgarbo e la velocità con cui ha visitato il mio cucciolo ... ma soprattutto perchè faceva finta di non sentire le mie domande... forse anche lui aveva il timpano perforato? ... 

Non lo so ma a volte vorrei essere una di quelle cafone che perdono le staffe... 
Una di quelle che urla talmente forte che è difficile non ascoltarla... Chissà magari un giorno ci divento...

7 commenti:

  1. non credo, secondo me ci si nasce!
    mi spiace per il piccolo, le otiti le conosco molto bene e so quanto sono dolorose! anche al mio si era perforata la membrana, ma oltre al male altri danni non ce ne sono stati! in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. ma è un otite o gli si è perforato un timpano? sono due cosettine diverse... facci sapere come procede!

    RispondiElimina
  3. a me non è ancora capitato...mi hanno detto che fa molto male! poverino!
    sì, certa gente dovrebbe cambiare mestiere ;)

    RispondiElimina
  4. @ Francesca: Crepi il lupo... E' vero ci si nasce... ma a volte ci si può diventare...

    @Traspa e mammasorriso: grazie!!


    @Futura: Diagnosi prontosoccorso: otite media acuta. Controllo pediatra: Membrana timpano perforato... Ora io non ho ben presente la differenza... Mi sono fatta l'idea che l'otite ha perforato la membrana... Sbaglio?

    RispondiElimina
  5. Non sono un medico, ma dalla mia esperienza mi sembra che la tua analisi sia corretta: se c'è fuoriuscita di materia (pus?) c'è la perforazione, causata, appunto, dall'agguerrita otite...ancora coraggio!

    RispondiElimina
  6. e si, credo che francesca abbia ragione! altro che prontosoccorso o pediatra... vai da uno specialista... se hai la possibilità di trovare un otorinolaringoiatra che si occupa di medicina iperbarica (per intenderci quei medici che visitano i subacquei che potrebbero andare in corso a perforamento di timpano da pressione elevata... sicuramente puo' darti maggiori garanzie! come sta oggi???

    RispondiElimina