lunedì 30 gennaio 2012

Questione di principio

e poca voglia di passare per scema.

Mio figlio parla bene... racconta quello che gli accade e finora non ho mai riscontrato che viaggiasse troppo con la fantasia... racconta cose reali... ciò che vive... e ricorda con precisione ciò che è avvenuto anche quando era piuttosto piccolo.

La questione è questa: va all'asilo volentieri. Bene. All'asilo prima di pranzo vedono un cartone. Mmmm benino... un po' mi scoccia... ma si tratta di cartoni da massimo 20 minuti. Ci posso stare. Sta di fatto che nei giorni scorsi mi ha raccontato che ha visto Biancaneve (lui non lo conosceva) tutto in una mattinata. Ecco. Non ci sto più! 

Lui arriva intorno alle 8.30. Fino alle 9.30 gioco libero nel salone. Pranzo alle 11.15 - 11.30. Poi lavaggio di mani e cambio. Esce alle 13. 
Si dà il caso che Biancaneve dura 1 ora e 20. L'ha vista prima di pranzo. E cos'altro ha fatto? Lo scopo di mandarlo all'asilo non è esattamente quello di fargli vedere i cartoni... Non mi piace affatto... A dir la verità mi scoccia molto. 

Adesso mi tocca sollevare la questione con le maestre... In questi giorni siamo in piena ricaduta influenzale... quando torna raccolgo altri elementi e poi parto all'attacco! Uff!

3 commenti:

  1. i cartoni al nido? no, grazie! un conto è l'emergenza (manca personale, qualche bimbo sta male e devono gestire l'eccezionalità), ma un'ora e venti di emergenza puzza un po'...all'attaccoooooooo!!!

    RispondiElimina
  2. la mia il nido non l'ha fatto. Però pure io non ci starei... anche perchè sono piccoli, e magari i cartoni glieli devi anche spiegare (Biancaneve c'ha la strega che fa paura, peresempio)

    E poi il nido non è mica un parcheggio: ci sono apposta delle persone specializzate nel gestire bimbi piccoli. A metterli davanti alla tv son capaci tutti!

    RispondiElimina