sabato 14 gennaio 2012

Scelte che ritornano...

Ok! Lo scorso anno me la sono svicolata alla grande... una scelta che poi si è rivelata giusta... Bebè è sereno... sta nel suo ambiente... i bambini sono differenti e mi sembra molto più sicuro di sé... molto meno piagnone... e poi quest'anno è un anno di grandi cambiamenti... un po' di stabilità gli ha fatto bene...

Ma quest'anno il problema si ripropone... sotto un'altra veste... Andrà alla scuola dell'infanzia del nostro nuovo paese... un po' a scatola chiusa... ma è giusto che socializzi con i bimbi che incontrerà in giro... certo spero in insegnanti particolarmente in gamba... ma piano piano prende forma in me che lui non è soltanto mio ma è del mondo... ho detto piano piano senza esagerare ovviamente!

Tatino è convinto ... andrà all'asilo fino alle 16.00 punto

Io non sono così convinta... Sono certa che quando andrà alle scuole elementari farà il tempo corto... lotterò con tutta me stessa perchè questo accada... ma per la scuola dell'infanzia non so... da un lato avrà modo di stare di più con i coetanei e di condividere con loro momenti come quello del pranzo... io sarò un pochino più libera... ma ho ancora troppi sensi di colpa che non mi permettono di mettere tutto in fila...

2 commenti:

  1. sul tempo corto alle elementari ci farò un post: alla scuola di pertinenza dove andremo noi c'è stata la presentazione dei programmi e la direttrice ha esordito dicendo che li si fanno le 40 ore, poi su domanda è venuto fuori che ci sono altri due possibili orari, ma la direttrice ha presentato la cosa come infattibile,e alla mia insistenza mi ha detto "lei chieda pure l'orario corto, tanto poi 15 altri come lei non li trova". La sua spiegazione è che se ci son classi a orario corto lei perde gli insegnanti, però se permetti io devo guardare cosa è meglio per mia figlia, non ai problemi occupazionali del mondo della scuola, che ci sono sicuramente ma non posso mica risolvere io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assurdo... la scuola è messa male e si vede anche da questo... Ha fatto il tempo corto anche alla materna?

      Elimina