mercoledì 1 febbraio 2012

Nessun regalo

Ne ho parlato con una psicoterapeuta... già da un po' di tempo ci pensavo perché mi rendo conto che non riesco più a gestire la questione cacca...

Mi ha tranquillizzata...

Per ora non farò nulla... non posso gestire anche questa cosa...
Non ne parlerò più con lui...
Lo aiuterò con il lattulosio per qualche giorno... sia mai che prende fiducia in se stesso...
Mi rassegnerò all'idea che è arrabbiato con me... e la sua cacca non me la vuole regalare... sarà dura ma ce la posso fare!

8 commenti:

  1. Che dirti? Tu sai bene che qua abbiamo il problema uguale e contrario...ora ho proprio capito che riguarda me, me e l'asilo. E mi tocca solo aspettare che gli passi, a volte va meglio, a volte va peggio, a volte faccio delle terribili cazzate pedagogicamente parlando, altre volte rido, mah...ti capisco, non è facile. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parliamo delle terribili cazzate pedagogicamente parlando... sono un vero disastro... ma che ti devo dire ... questo è... so di avere ampi margini di miglioramento e ci sto provando!

      Elimina
  2. Perchè dici che è colpa tua?
    Comunque pure a me la pediatra aveva detto di ignorare il problema (noi abbiamo usato il pannolino fino a oltre 4 anni per la cacca) e penso che hai fatto bene a farti aiutare, se la cosa ti angosciava!!

    Baci grandi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho detto che è colpa mia... ma che lui è arrabbiato con me... mi dispiace ma come mi ha detto la psicologa anche io ho avuto tanti piccoli eventi traumatici ma tutto sommato sono una persona piuttosto equilibrata... (lo so non mi conosce bene)... Strada tortuosa... ma percorribile!

      Elimina
  3. Mio nipote aveva imparato abbastanza presto, poi a tre anni una serie di piccoli malanni lo fece regredire e ci mise un anno a tornare alla normalità. Mia sorella sognava le sue mutande giorno e notte. Ne aveva dappertutto: a mollo, che asciugavano, da lavare, in lavatrice. Aveva in giro una quarantina di mutandine. Non fu un bel periodo, perché era ossessionato dalle mutande "bollate" e continuamente andava in bagno a controllarsi. E di conseguenza gli venne la stitichezza. Poi gli passò e anche lui beveva il lattulosio.
    Se ce la fai prendila con calma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sto provando... dire che ce la faccio è troppo... ma ci sto provando...
      Grazie

      Elimina
  4. che mestiere impossibile è a volte quello di madre.
    una serie di master, ci vorrebbe.
    credo che poi questa fase sia particolarmente critica. io e pupone viviamo talmente in simbiosi che temo sul serio il giorno in cui inizierò a mandarlo al nido e magari mi si rivolterà contro.... :(
    in bocca al lupo tatina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono convinta che non servirebbero neanche i master... è un lavoraccio che s'impara sul campo... e non esistono corsi per preparanti a sufficienza... Uff...
      Tu stai tranquilla ogni storia è a sé!
      Crepi il lupo

      Elimina