martedì 26 giugno 2012

A testa bassa

Proprio l'altro giorno pensavo che quest'anno partiamo più tranquilli... Bebè è cresciuto ed è più autonomo... il tanto temuto spannolinamento ce lo siamo tolti di mezzo... anche la questione stitichezza sembra avviata verso una risoluzione... certo non proprio tutti i giorni ma da circa un mese e mezzo non usiamo più clisteri o supposte... è lui a dirmi che deve farla ... insomma ... ah! Mi sentivo così leggera... ma proprio leggera... di quel leggera che sai che tra un poco arriva un'altra rogna e di nuovo a testa bassa con i piedi ancorati a terra come due zavorre... altro che leggera! 
Ad una settimana dalla partenza per il mare ecco a voi la new entry... sospetta fimosi... olè... le mamme delle femmine se la sono scampata... da wikipedia per fimosi si intende un restringimento prepuziale, più precisamente, una condizione medica per la quale la pelle che avvolge il prepuzio di un uomo non riesce a scoprire completamente ed autonomamente il glande.
Ieri pediatra... perché si lamentava e all'asilo mi hanno pure detto che dopo aver fatto pipì piangeva... Il sostituto del pediatra (dottor Allegria... mannaggia dovevo scriver un post su di lui ma non ci sono riuscita... lo farò perché merita...) insomma il sostituto del dottor Allegria... un ragazzino praticamente... lo controlla e fa quell'operazione che a me impressiona un po' e che a Tatino provoca un mancamento... morale della favola... ci assegna i compiti  per casa... fare esattamente come ha fatto lui almeno tre volte al giorno ... tre volte al giorno... operazione che deve essere svolta velocemente... roba che stamattina ho iniziato a sudare quando non riuscivo a rimettere tutto a posto... e il ragazzo mi aveva avvertito di sfare velocemente altrimenti si può gonfiare e poi sono dolori... uff! e chi si occupa della cosa? ecco... 

5 commenti:

  1. cavolo mi spiace... ma viene a un certo punto 'sta cosa?
    ecco, meno male che ho la femmina :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non credo venga all'improvviso... nel tempo dovrebbe aprirsi... a lui non è successo! Uff!

      Elimina
  2. oh cacchio! non sapevo nulla di questa cosa...in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuol dire che i tuoi due cuccioli se la sono scampata... e anche tu!!!

      Elimina
  3. sicura che quelle manovre che gli causano sofferenza siano giuste?
    io consulterei un altro pediatra, per scrupolo!

    RispondiElimina