lunedì 2 luglio 2012

E' andata...

Uno dei pianti liberatori che tanto temevo era proprio quello durante il saluto alle maestre di Bebè... e ovviamente non mi sono smentita... ma chi se ne importa! E' un mese che piango e non mi è rimasto più neanche un filo di freno inibitore... Dopo il pianto davanti alla preside che stavo salutando dopo il collegio posso tutto...

Siamo arrivati stamane con 7 buste verdi con il biglietto vi ola (io foto mai... lo so)con dentro un barattolo di biscotti fatti in casa con le nostre manine, una piantina di timo* e una lettera di ringraziamento da parte mia... ci voleva... ho smoccolato due fazzolettoni di stoffa (perché sono diventata un pochino più ecologica) per scriverla ma era giusto e doveroso... sono stati anni fondamentali e loro sono state tutte troppo carine superando tutte le prove a cui io, madre rompiscatole e paranoica, le avevo sottoposte (a loro insaputa naturalmente)... è andata... alcune di loro si sono commosse ... e mica posso piangere soltanto io... e ci siamo abbracciate con quegli abbracci che sanno di definitivo affetto... mi hanno chiesto di portare Bebè a settembre perché vogliono vederlo... mi hanno fatto tantissimi complimenti e quello che mi è rimasto più impresso è stato "Continuate così"... che voglio dire ... non è poco... mi hanno descritto un Bebè secchione... lo sapevo che ha l'essere precisetto della mamma... mi hanno detto che è pronto per la materna... lui... io per niente... ma me la devo risolvere da sola...

Lui ha salutato i suoi amichetti ... la sua Ginepra da un po' di tempo non va più probabilmente perché preferisce il mare (e come darle torto)... ha salutato F. che gli gridava dal portone "Bebè tu sei il mio amico, capito?" che mi fa tanto piangere di tenerezza**...

Insomma... è andata... si concludono così i "nostri" due anni di nido...


*ogni volta che a Bebè viene il mal di gola lo riempio di crema al timo... e diciamo che in questi due anni siamo entrati più volte al nido con questo profumo...

**La madre di F. mi diceva stamattina che F. è attaccatissimo a Bebè e non sa come fare durante questo mese che non ci sarà... 

Nessun commento:

Posta un commento