giovedì 31 gennaio 2013

Cara Collega

E' la seconda volta che mi sbrocchi facendomi sentire in difetto... su cosa però non riesco a capirlo... forse perchè non l'hai capito neanche te... ce l'hai con il sistema? ce l'hai con la scuola? ce l'hai con la nostra scuola? ce l'hai con il nostro dirigente? ce l'hai con la mia referente? o ce l'hai con me?

Soltanto nell'ultimo caso possiamo parlarne... magari con toni più pacati ... sai! Io non sono abituata a perdere le staffe... no... di solito se c'è qualcosa che non mi sta bene... vado dalla persona interessata e misurando le parole gliene parlo... so che le parole possono ferire... e non mi va di far star male qualcuno... Non mi verrebbe mai in mente di aggredire... ma stiamo scherzando?

So qual è il tuo gioco... hai capito che non rispondo a tono... perchè devo imparare a farlo ma ci sto lavorando... e per questo ti permetti di essere un fiume in piena...

Ma io non ti capisco... e come me, tutte le altre... loro mi dicono che sei matta... mi dicono di non farmi scalfire... hanno ragione...

Ma non mi imbrogli più sai... la prossima volta che ti sento dire "Adesso è l'ora di farla finita perchè sono stanca..." io mi alzo e me ne vado ... perchè sai a me non interessa sentire gli sfoghi non costruttivi di nessuno... perchè, ti ripeto, non capisco dove vuoi andare a parare...

Non mi va di fare la fine della collega che mi ha preceduto che ha deciso di cambiare scuola perché non voleva più avere a che fare con te... in un anno l'hai sfinita... non mi va, non per te, ma per il bambino che hai in classe che inizia a fidarsi di me... non mi va e te lo dimostrerò!

4 commenti:

  1. Lavoriamo per caso sullo stesso posto e abbiamo la stessa collega?!?! Con il tuo post ho avuto una specie di dejavu!!!!

    RispondiElimina
  2. A volte l'arma migliore è alzarsi e lasciare la collega senza parole e non degnarla neancche di una risposta!!.. perchè più uno cerca di capire certe persone più loro ne approfittano. Mi sembra di trovarmi nella tua stessa situazione.... Io all'ennesima sfuriata della collega per non si sa quali suoi motivi personali e non ho deciso di usare la tecnica dell'indifferenza totale! Ha funzionato!!
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina