venerdì 5 aprile 2013

Basterebbe così poco...

Prendi due maestre A e B e mettile nella stessa classe... A insegna Italiano dalla prima e B insegna Matematica da quest'anno... fresca fresca come me del resto... diciamo che tra loro non scatta la simpatia... diciamo pure che non si sopportano ... e forse proprio per questo non si parlano... di nulla...

Questa mattina arrivo a scuola... come al mio solito piuttosto di corsa e "leggermente" in ritardo... roba di due minuti... ma certa di trovare B seduta alla cattedra... lei sì che è una super puntuale... e invece ci sono i bimbi che vagabondano... di lei non c'è traccia...  aspetto... aspetto ancora un po'... e un'altro po' ma nulla... la chiamo ... telefonino spento... aspetto e inizio ad organizzare un'attività... i bimbi sono 25 e non sono proprio tranquilli... in più c'è anche il bimbo meno tranquillo... aspetto e poi chiamo a casa... mi risponde... lei è convinta di dover fare il pomeriggio... chiedo se ha parlato con A... ma ovviamente risponde di no... 

Inizio l'attività... tutto procede liscio... mi chiama A infuriata... hanno discusso... e vuole appoggio... io ho 25 bambini che stanno insieme in un equilibrio instabile... la saluto...

Tempo 15 minuti arriva B. Dall'aspetto è chiaro che si è preparata di corsa... (come me ... del resto ogni mattina...). 
Inizia a lavorare...

Alle 12.10 arriva A... si salutano come se niente fosse... e non si dicono nulla...

Ora ma si può lavorare così? Basterebbe così poco...

Nessun commento:

Posta un commento