sabato 7 agosto 2010

Chili di troppo

Oggi ho rivisto la mia amica panciona (in dolce attesa). Caspita che nostalgia... ma tanto prima o poi ne faccio un altro!
Si parlava dei chili che si mettono su durante la gravidanza... Io ne ho presi 20... Sono molti ma non mi ritengo responsabile di tale sbrago... io mi sentivo un po' ingrassata ma tutte le persone che incontravo mi dicevano "sei tutta pancia"... e così continuavo il mio solito regime alimentare rallegrandolo con qualche kinder cereali di troppo (probabilmente). Mi dicevo che il mio metabolismo si era modificato e poi me ne andavo in giro fiera con il mio bel pancione!
Poi è arrivata la data del parto e mi sono resa conto che non ero poi tutta pancia... c'erano i fianconi, il sederone, le gambotte e il seno super gigante! Ma sinceramente ero troppo presa da altre cose per pensare ai chili di troppo... certo, quando non sono entrata nei jeans del mio periodo da cicciona un po' male ci sono rimasta ... ma è passato! Mi sono comprata alcuni vestiti (lo stretto necessario) per affrontare questo peso provvisorio e me ne sono fregata. Mi dicevo che se avessi smesso di allattare mi sarei sgonfiata subito ma questa non era la mia priorità... così ho allattato 16 mesi rimandando la questione.
Ora, con qualche sacrificio, sono tornata (quasi) al peso pre-gravidanza e sono orgogliosa di poter rientrare nei vecchi vestiti... ma lo sono molto di più perché, almeno questo aspetto della maternità, l'ho vissuto serenamente, nel senso che non mi ha impedito di fare quello che mi sembrava più giusto per me, per il mio bimbo e per la mia famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento