sabato 14 agosto 2010

Ma chi vi ci ha mandato!

Mattina della partenza... panico! Tutto ancora in giro, valigia da completare, panni da asciugare... Tatino dice che alle 15 si deve partire, ovvero quando stacca dal lavoro... Io mi guardo intorno triste e sconsolata dicendomi che non riuscirò neanche a farmi una doccia mentre Bebè (Ciccio Pooh ormai risponde Bebè quando gli domandano come si chiama) , corre di qua e di là aiutando la sua mamma... a suo modo di vedere...
Ad un certo punto passano i nonni e domandano "Ma se ce lo portiamo con noi?" ... "Ma certo... vado a prendere il seggiolino dell'auto!".
Sono stati via un'ora durante la quale la sottoscritta ha ritirato i panni asciutti, li ha piegati e suddivisi tra valigia e cassetti, chiuso la valigia, caricato e scaricato un'altra lavatrice, steso i panni, scaricato e caricato la lavastoviglie, cucinato il pranzo, passato l'aspirapolvere, rifatto i letti, spolverato, tutto questo mentre rispondeva alle telefonate di auguri ... dal momento che oggi sarebbe il suo compleanno...!

Ma chi vi ci ha mandato!!! ... questo modo di dire romano oggi lo dedico ai nonni!

2 commenti:

  1. vengo a trovarti. come sono preziosi quei momenti in cui riesci a fare le faccende di casa come una volta...si è persino contente di farle. almeno a me, quelle rare volte che cucciola è dalla nonna, fa questo effetto in 2 ore metterei a nuovo la casa. grazie per essere passata a trovarmi. a presto

    RispondiElimina
  2. Fa lo stesso effetto anche a me... le pulizie che diventano un'attività piacevole... Incredibile! Non succede spesso purtroppo perché i nonni hanno poca disponibilità!! Grazie a te!

    RispondiElimina