martedì 14 settembre 2010

Ho capito che...

Ho capito che se sei una persona che si impegna e crede in quello che fa ti ritrovi in situazioni complicate.
Se sei una che fa senza troppo impegno ti ritrovi in situazioni semplici.
Se sei una che collabora con le persone alla ricerca di un punto di incontro, ti ritrovi a lavorare con le persone con un carattere non facile.
Se sei una persona che non riesce a intrattenere rapporti civili con gli altri, ti ritrovi a lavorare con le persone più accomodanti.
Se sei brava nel tuo lavoro, almeno così pensano, ti danno i casi difficili.
Se non sei capace, almeno così ribadiscono gli altri e tu non lo neghi (e perchè dovresti???), ti danno i casi più semplici...
Stasera mi sento un po' cretina... ma sono consapevole che sono così e non riuscirei a cambiare con molta facilità!

4 commenti:

  1. Va bene così, anche se è più faticoso. Mi vengono in mente due 'citazioni': l'amore "per il lavoro ben fatto" di Amélie Poulain e la "goccia di splendore" di De André. Non provare a cambiare, non ci riusciresti. E sicuramente non ti piaceresti. baci e buon lavoro.
    PS: se non ho capito male insegni, vero? per questo ti voglio abbracciare stretta, perché alle persone come te, che fanno un lavoro tanto importante con tutto il loro impegno, si deve la sopravvivenza della scuola pubblica e la mia speranza che Superbaby possa avere un'istruzione come si deve.

    RispondiElimina
  2. Grazie ... oggi mi porterò dietro il tuo abbraccio stretto! Insegno alle scuole elementari (primaria). Io sono spaventata per i bimbi piccoli... c'è bisogno di genitori pronti a farsi sentire. A noi insegnanti non ci ascolta nessuno. La scuola è iniziata la 10 giorni (comprese le riunioni) e ho già contattato i sindacati 2 volte... non per salvaguardare i miei diritti ma quelli di questi bimbi. Più passa il tempo e più è normale non avere niente. Tutto tace!

    Ps. A scuola passeggiano allegramente dei topini indisturbati e sai cosa ci viene risposto? "Ma non sono topi di fogna... sono topi di campagna"... Ma sono TOPI!!! Bah!!!

    RispondiElimina
  3. senti, ma perché non ci mettiamo d'accordo e facciamo, nello stesso giorno, un post sulla scuola?

    RispondiElimina
  4. ci sto! ho bisogno di un po' di tempo... ora gli impegni iniziali sono molti... ma ci ritorno... insieme a te!

    RispondiElimina