mercoledì 16 marzo 2011

La regina del gossip

La scorsa settimana una mia collega di quarta è stata assente... al suo posto hanno chiamato un supplente per tre giorni. Chiamato alle 8.15 da un comune poco distante si è presentato in servizio alle 14.45... alla faccia del traffico!
Nelle due ore successive... neanche due ore... decide di mettere su un giornalino con i bambini... tutta la mia ammirazione per chi riesce in così poco tempo e senza conoscere i bambini a mettere in piedi un lavoro del genere...
Il giorno dopo, dopo mezzora di lezione si sente male e va via... 
Il suo ultimo giorno di supplenza non viene, ma chiama per dire che sarebbe venuto ... poi no e poi chiede a chi stava al suo posto di continuare il lavoro...

E chi c'era al suo posto? Io.
I bambini quando hanno capito che il maestro non c'era erano molto dispiaciuti... continuavano a dire "ho fatto l'una per scrivere... tanta fatica per cosa?"
Così ho deciso di capire come era stato organizzato il lavoro ... e soprattutto come non dargli la sensazione che non avessero lavorato invano... ci ho provato ma il collega aveva fatto mettere gli articoli nelle chiavette e nella nostra scuola di ultima generazione non c'è una stampante funzionante... neanche internet ... e così i miei sforzi sono stati vani.

Non se ne fatto niente... ma abbiamo parlato... e ho capito di quanto faccia male tutta questa televisione ai bambini... in particolar modo si è parlato della cronaca... tutta questa "dovizia" di informazioni li macera dentro... e mi domando che danni stia facendo nelle loro menti e nel loro cuore. Ci vuole una vera tutela!

PS.
Durante l'inchiesta che hanno svolto in giro per la scuola è uscito fuori che io sarei la più carina della scuola ovvero i bambini mi hanno definita "la regina del gossip"! Ho superato il maestro belloccio che si è dovuto accontentare del secondo posto.
Oggettivamente... Mi viene troppo da ridere... siamo proprio messi male!!! In questo periodo il mio livello di sciatteria sta ai massimi storici... se riesco ad abbinare i colori mentre mi vesto al buio è tanto! Mi trucco in mezzo nanosecondo con Bebè che reclama la sua dose di coccole mattutina... e i capelli sono sempre legati da una coda. Mi domando... Chissà qual è la percezione del mondo da parte di chi mi circonda... adulti e bambini...
Forse dovrei curarmi di più... giusto per rendere merito al mio titolo... ahaha!!!

2 commenti:

  1. Adesso ci vuole un bel discorsetto stile miss Italia, dove commossa ringrazi la tua famiglia, il tuo gatto e dici che ti piacerebbe fare l'attrice!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione... come ho fatto a non pensarci prima... ora mi preparo il discorso e lo provo davanti allo specchio!!!

    RispondiElimina