mercoledì 30 maggio 2012

Ritorno carmico

La verità è questa... 

Siamo fuggiti dalla periferiafattasoltantodicentricommerciali... non ci piaceva e non volevamo far crescere là la nostra famiglia... ci siamo chiesti se tornare dove abitavamo con i nostri genitori ma ci siamo resi conto che i nostri genitori erano tornati alle loro terre di origine... chi nella grande isola e chi sul cucuzzolo della montagna... perciò ci siamo detti "Che ci andiamo a fare?" e così abbiamo iniziato a vagare prima sulla cartina e poi con la macchina alla ricerca del posto dove mettere radici... 
Un posto che rispondesse ad alcune caratteristiche: ben collegato... magari con un treno, poco inquinato, nel verde, poco distante dal mare (elemento per noi fondamentale), con una piscina (Bebè deve imparare a nuotare), con la possibilità di far sport... 
Volevamo comprare una casa con il giardino, con una cameretta pagando un mutuo più basso rispetto a prima... 
Così gira e rigira siamo approdati al paesello... e ci siamo resi conto che rispondeva a tutte le nostre necessità.

La verità è questa... almeno così credevo...

Abbiamo comunicato la nostra scelta ai genitori di Tatino e veniamo a sapere che al Paesello viveva (seguitemi... vi prego!!!) la sorella della madre di mio suocero, la quale era rimasta vedova con un bambino... la quale si era risposata con uno del paesello... il nostro paesello... non mi è ancora chiaro il perché si trovasse in zona ... lei che stava sul cucuzzolo della montagna... ma mi documenterò in merito... Insomma la zia di mio suocero si era portata la sua mamma al paesello... dove viveva col nuovo marito, col figlio del primo marito morto e con un nuovo figlio nato dal nuovo matrimonio. La sua mamma era la nonna di mio suocero... e mio suocero che lavorava a Roma... la domenica saliva al paesello per stare con la nonna... Incredibbbbile!

Ho raccontato questa storia alla mia parrucchiera e alla fine lei ha sentenziato: Cara mia tu sei finita là perché c'è un chiaro ritorno carmico di tuo marito!

Quanto ci abbiamo riso! 

L'altro giorno Tatino chiacchiera con un nostro vicino ... nomina il nuovo marito della zia del padre... Gli dice che stiamo cercando un piccolo pezzo di terra dove fare l'orto e si sente rispondere che il nuovo marito della zia del padre aveva tanta terra che poi ha venduto... e ora in quella terra hanno costruito quelle villette gialle andando verso l'altro paesello... Si dà il caso che tra quelle villette ci sia proprio la casa che abbiamo comprato... quella casa in cui andremo a vivere fra un mese!

E ora ho un po' paura...

4 commenti:

  1. ehm, io non ci credo al ritorno carmico, però mi piace l'idea che in fondo abbiate delle radici nel posto dove state!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti... per mesi alla domanda "perché andate a vivere là?" Io ero un po' in imbarazzo e dicevo qualcosa tra le varie motivazioni... ora (pur non credendoci) posso rispondere che ci siamo trasferiti per un ritorno carmico di mio marito... fa la faccenda più interessante...

      Elimina
  2. ehm, io mi sono persa all'espressione "sorella della madre di mio suocero"...mi fai uno schemino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per farla breve pare che il terreno dove hanno costruito casa nostra (fra un mese) era del secondo marito della zia di mio suocero (sorella della madre)... come è piccolo il mondo!!!

      Elimina