martedì 26 marzo 2013

Lavoretti

Bebè è tornato a scuola.
All'uscita mi viene incontro tutto trionfante con il lavoretto di Pasqua, ovvero un ovetto di gesso con dei forellini in rilievo dipinti.

Ma che bello amore... l'hai fatto tu?
No. Le maestre.
Certo... il gesso l'avranno fatto le maestre... ma tu l'hai dipinto.
No. L'hanno dipinto le maestre...
Sì... forse i fiorellini perchè sono un po' piccini... ma il giallo l'hai dato tu...
No, mamma ... hanno fatto tutto le maestre.

Siccome è stato assente aveva anche il lavoretto per la festa del papà... ovvero molletta (dipinta di nero) con coccinella esterna... fatta con carta adesiva.

E questo? E' per papà? Ma che bello... L'hai fatto tu?
No. Le maestre...
Sì... ma la molletta l'hai colorata tu di nero?
No. Tutto le maestre.

Ora io che faccio appendo in cucina il lavoretto delle maestre?

9 commenti:

  1. Su questa cosa son contenta dell'asilo dove va Cestìno, perché per queste feste porta sempre a casa lavoretti "improbabili", magari non sono proprio da appendere, ma l'hanno fatti loro su questo non c'è dubbio!!!! ;-))))

    RispondiElimina
  2. A questo punto é meglio un semplicissimo disegno colorato da loro!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo... la nostra cucina è piena di disegni fatti da Bebè... sono molto working in progress... ma io li adoro... e li trovo meravigliosi...

      Elimina
  3. se vuoi ti do un bellissimo pulcino giallo con un fiocco azzurro e due bottoncini per occhi fatto tutto dalle maestre. Facciamo cambio?
    Già che ci siamo io farei anche una petizione per abolire i lavoretti; sarò poco sentimentale ma da mamma e da maestra li trovo spesso un faticoso impegno con vita molto breve. Anzi rettifico: avrebbero senso dopo una certa età...quando i bambini possono scegliere come farli e li fanno davvero loro, magari un pezzetto alla volta, senza ridursi all'ultimo minuto dell'ultimo giorno di scuola (come spesso capita...)!

    RispondiElimina
  4. da noi alle elementari niente lavoretto di natale nè per la festa del papà nè per carnevale (nemmeno la festa a scuola) nè per Pasqua (per ora). Yeah. (per la festa del papà nell'intervallo di pranzo la Bambinagrande ha fatto un disegno)

    RispondiElimina