Buona Pasqua!
"Credere nella Risurrezione significa credere nella giustizia, nel bene, nel rispetto degli altri, nel servizio, nell'amore. Rischiamo di diventare intolleranti. "Tutti fanno così" e ci cresce dentro il rancore, la rabbia verso gli altri, là, dove dovrebbe crescerci dentro una risposta fatta di tenerezza, di rispetto, una risposta pacifica, accogliente: questo significa credere nella Risurrezione!
Non si tratta di credere in un prodigio accaduto tanto tempo fa… noi tentiamo di credere che Gesù ha ragione, che è vivo, che sono vivi nella nostra vita i Suoi valori, i sogni del Suo cuore, che è viva la giustizia e il bene; che l'ultima parola della storia del mondo non è la morte, il male, la violenza, il menefreghismo, il pensare solo a se stessi... Gesù è venuto in mezzo a noi per testimoniare il dono di sé, l'accoglienza, il servizio, la vita, la pace...
(...)
A parole, vedete, tutto è facile, ma nella vita di ogni giorno, per tutti noi, non lasciarci prendere dalla sfiducia, dallo scoraggiamento è molto più complicato.
Per tutti noi credere ogni giorno, concretamente, nella tenerezza, nel rispetto, nel dono, nel servizio, nella gratuità, nell'amore non è semplice, ma questo è vivere la Risurrezione.
Il Signore ci aiuti."
Il mio prete di periferia
buona pasqua!
RispondiElimina:)!
RispondiEliminaBuona Pasqua!
RispondiElimina